LA VOSTRA FOTOGRAFA DI FAMIGLIA.

Raccontare la mia storia è emozionate almeno quanto fotografarvi.

E’ un percorso segnato da “sì” e “no” detti al momento giusto e portati avanti con convinzione. Un cammino speciale fatto di ostacoli, sacrifici, studio, obiettivi raggiunti, miglioramenti e soddisfazioni.

Restituire immagini uniche ed emozioni irripetibili è il motore del mio lavoro alla costante ricerca del bello.

Chiara Photoart nasce nel 2009, tra le prime professioniste in Italia a realizzare servizi fotografici Maternity, Newborn, Children&Family.

Dopo una laurea a pieni voti in lingue per il management e l’impresa, dico il primo “no” alla chiamata di una prestigiosa banca internazionale con sede in centro a Milano. Quel “no” ha scatenato la tempesta perfetta: tra lo stupore dei miei genitori e del mio ragazzo, futuro marito e oggi grande tifoso della mia attività, sono arrivata a maturare in pochi mesi l’idea di un lavoro tutto mio, fatto di fatica, impegno, dedizione, ma al tempo stesso passione, soddisfazione e perché no?…anche arte.

Il primo “sì” arriva poco dopo. Il 7 maggio 2009 scatto la prima fotografia ad un neonato in veste di assistente della fotografa di reparto di uno dei maggiori ospedali di Monza e della Brianza.

Intuisco la bellezza di questo lavoro, i miglioramenti che si possono apportare e l’elevata componente artistica, convinta che gli studi appena conclusi saranno di supporto per gli aspetti imprenditoriali e di marketing.

Inizia un percorso formativo che mi porta, grazie all’aiuto di valide amiche ostetriche e della fotografa con cui collaboravo, a conoscere la fisiologia del neonato, come gestirlo e soprattutto come capire ciò che comunica. Ricomincio a studiare, seguo corsi di formazione di fotografia e postproduzione. Mi circondo di tutti gli strumenti necessari per garantire la riuscita del mio lavoro.

Il 2010 si rivela un anno meraviglioso: mi sposo e proseguo la mia vita a Seregno. E’ in questi anni che Chiara Photoart cresce in modo importante. In questo periodo l’attività prosegue a tutto tondo con la fotografia di matrimonio e quella in studio fotografico per le sessioni di gravidanza, parallelamente all’esperienza con neonati e bambini.

A fine 2012 la svolta.

Avendo in mente le immagini da sogno realizzate da famose fotografe americane ed australiane, concentro ulteriormente gli studi sulla gestione del bambino neonato in ambito fotografico imparando tecniche e trucchi per agire durante le sessioni in assoluta sicurezza e piacevolezza anche per il piccolo.

In pochi mesi abbandono definitivamente i reparti maternità e porto avanti il mio progetto personale di fotografia di neonati e bebè.

Voglio diventare a tutti i costi una “baby whisperer” con un progetto artistico fatto di incontro con le neomamme, fiducia, calore e comfort, colori, pose, accessori e, soprattutto, luce naturale.

Seregno e la Brianza mi fanno conoscere una clientela eccezionale, capace di affezionarsi a me come persona e al mio stile fotografico: nascono forti amicizie ancora vive dopo molti anni. Di questo affetto sono enormemente grata: divento “fotografa di famiglia” accompagnando molte coppie lungo l’affascinante percorso della vita che passa dalla prima gravidanza e Newborn, alla seconda gravidanza “con fratellino/i”, fino alla sessione Family, in studio o all’aperto.

In occasione della mia prima gravidanza, nel 2015, porto avanti la mia passione perfezionando le tecniche del posing del neonato e soprattutto del wrapping, uno strumento insostituibile per fotografare i piccolissimi in un flusso di lavoro tranquillo e piacevole.

Nel 2018 compio l’ultima scelta importante: il rientro in zona Milano per vivere e lavorare. Si aggiunge nuova linfa che amplia il mio raggio di operatività non solo a Monza e Brianza ma anche alle province di Como, Varese, Pavia e Bergamo.

La mia creatività è sempre in fermento e nel 2019, in occasione della nascita della mia seconda bimba, approfondisco e metto a disposizione delle mie clienti la passione per le immagini Newborn in composizione digitale, le Special Pics, offrendo un risultato ancora più artistico a favore di fantasia ed immaginazione.

La bellezza del mio lavoro è questa: un percorso di scoperte e conoscenze dove non si finisce mai di imparare ed approfondire nuove tecniche.

Se è vero che se fai ciò che ami non avrai lavorato nemmeno un giorno della tua vita, fatemi andare avanti così ancora per tanto tempo.

Chiara_Chiara_PhotoArt_Photo_1
Chiara_Chiara_PhotoArt_Photo_2

Chiara Photoart

La vostra fotografa di famiglia.

Il mio lavoro

banner image

Seguici sui social